Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

L'accessibilità è un processo che continua nel tempo. Rendere un sito accessibile significa lavorare per la sua evoluzione e il suo miglioramento rimuovendo gli ostacoli che si incontrano lungo il cammino. Il sito istituzionale del Comune di Bodio Lomnago è stato progettato e realizzato nel rispetto dei requisiti tecnici previsti nell'Allegato A del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 (aggiornato dal DM 20 marzo 2013) di attuazione della Legge 4/2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici". La legge italiana è allineata con le raccomandazioni di conformità WCAG 2.0 del W3C di livello AA. Periodicamente il portale viene sottoposto a verifica attraverso l'uso di strumenti automatici per la validazione:

  • W3C Markup Validation Service per la validazione dell'HTML (link is external)
  • Color Contrast Analyzer per le verifiche sul contrasto colore

Il portale è responsive, quindi fruibile anche da strumenti diversi dallo schermo del computer, quali tablet e smartphone, grazie a un layout completamente strutturato su fogli di stile CSS3.