Ultima modifica 27 novembre 2023

Per contatti e orari vai a: Uffici

Catalogo

Biblioteca di Bodio Lomnago - rete bibliotecaria della provincia di Varese

• Si consulta il catalogo on-line digitando una parola, un titolo, un autore
  • Si richiedono o si prenotano libri da ogni biblioteca indicando la biblioteca cui far consegnare il documento
  • Si visualizza lo stato di prenotazione, prestito e ritardo
  • Si salvano i risultati delle ricerche personali, creando una bibliografia personale
  • Si rinnova in automatico il prestito del documento già in possesso

Dove?
Clicca su "SERVIZI ON-LINE" e procedi inserendo nella login il tuo Codice Fiscale, nella password il tuo Codice Fiscale al primo accesso (che cambierai subito con una password preferita)

Prestito Interbibliotecario

Si può prendere fino ad un massimo di 10 libri

La durata del prestito è di 30 giorni ed è rinnovabile una sola volta per un identico periodo di tempo (solo se il libro non è stato prenotato da altri)
Viene utilizzata la Carta Regionale dei Servizi quale "tessera" personale
La restituzione dei libri presi in prestito potrà essere effettuata presso qualsiasi biblioteca della Rete bibliotecaria provinciale.
Per iscriversi è necessario presentare un documento di identità, la "Carta Regionale dei Servizi" e compilare l'apposito modulo.
Per i minori di 18 anni il modulo dovrà essere sottoscritto da un genitore.

N.B. Scuole, Enti e Associazioni potranno iscrivere un loro rappresentate e prendere in prestito fino ad un massimo di 40 libri.