Stemma e Gonfalone

Ultima modifica 5 marzo 2020

Lo Stemma
Concesso dal Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro in data 1 Agosto 1995.

Inquartato:

• nel Primo, di argento, alla croce di rosso;
  • nel Secondo, di rosso, al leone d'oro;
  • nel Terzo, di rosso al bue furioso, rivoltato, d'oro;
  • nel Quarto, di azzurro, alla torre d'argento, murata di nero, fenestrata di due, in palo, dello stesso, merlata di cinque alla ghibellina, fondata sulla pianura di verde.
  • Ornamenti esteriori da Comune

Il Gonfalone
Drappo di bianco con tre gigli di azzurro posti in basso, ordinati in fascia, riccamente ornato di argento e caricato dello stemma sopra descritto con l'iscrizione centrata in argento, recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L'asta verticale ricoperta di velluto dei colori del drappo alternati, con bullette di argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta con nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento.

Il Gonfalone
21-07-2021