Associazioni

Ultima modifica 8 giugno 2020

A.S.D. Don Bosco

Associazione Sportiva Dilettantistica Don Bosco Bodio Lomnago.

Associazione Amici di Filippo

Nasce nel 2007 la "Associazione Amici di Filippo" le cui linee guida sono:

• proporsi come luogo di aggregazione e d'incontro nel nome di Filippo
  • ampliare e diffondere la conoscenza della cultura in genere attraverso contatti fra persone, enti, associazioni
  • promuovere e trasmettere, con particolare attenzione ai giovani, l'amore per la cultura come un bene per la persona ed un valore sociale

Particolare cura è riservata al "Premio Filippo Bossi" rivolto principalmente a "cameraman". Il Premio intende porre in evidenza il mestiere di video-operatore e la sfera di immagini legata ad esso. In un mondo dove le attenzioni sono rivolte verso scarsi valori, il Premio mira a riaccendere il desiderio di sensibilità visiva, presentando uomini che attraverso produzioni di elevata qualità possano dare un concreto stimolo di impegno e passione per una professione di alto contenuto artistico e sociale ai giovani delle nostre realtà territoriali. La manifestazione è una finestra aperta per infondere il bisogno di osservare le molteplicità del nostro pianeta con occhi diversi e per costruire occasioni di incontro e apprendimento, guidati dallo stesso spirito che faceva di Filippo Bossi un professionista di talento e di profonda umanità, desideroso di condividere con tutti la sua esperienza e il suo sapere.

Associazione Musicale Art of Sounds

L’Associazione Musicale Art of Sounds è il luogo dove ci scambiamo le idee e insieme ne diamo vita a nuove, nel corso del nostro viaggio musicale. La nostra Associazione è nata dalla visione condivisa di essere in grado di far crescere la cultura musicale in Italia, anche a livello internazionale. Ogni progetto che creiamo è pensato per stabilire una connessione tra musica e persone. Si tratta di mostrare come la musica è parte della nostra vita, e ciò vale per tutti. La musica, con tutti i suoi vari generi, è dinamica, in evoluzione e mette in collegamento persone provenienti da culture, epoche e luoghi diversi. Questi sono i temi che ispirano i nostri progetti musicali. Progetti che condividiamo con te e con il resto del mondo.

Associazione Sportiva ONLY SUB VARESE

Only Sub nasce, come Associazione sportiva dilettantistica, a Varese nel luglio del 1997. Attualmente, oltre ad essere uno Store S.S.I. è in grado di proporre corsi anche con didattica C.M.A.S. Il punto di forza della nostra scuola è quello di venire incontro alle esigenze del singolo. Molte persone pensano di non poter seguire un corso di sub solamente perchè hanno orari di lavoro impossibili o impegni che pregiudicano un regolare svolgimento delle lezioni. Only sub Varese è strutturato in modo tale che chiunque può conseguire un brevetto di sub, senza sacrificare il lavoro o la famiglia. Lo Staff è professionale ed esperto ed è a disposizione in qualunque ora e giorno. Inoltre, per un miglior apprendimento, Only Sub Varese si differenzia dalle altre scuole offrendo corsi con un rapporto di max 2 allievi per istruttore. Come Presidente e Istruttore di “lunga data” , mi permetto di dare un consiglio alle persone interessate ad un corso di sub...non fermatevi solamente al prezzo ma informatevi sulla struttura dei corsi ma soprattutto fate una bella chiacchierata con l’istruttore che vi terrà il corso...il rapporto umano è un aspetto fondamentale! Vi aspettiamo.

Pro Bodio Lomnago

La Pro Bodio Lomnago, nata nel 1986, promuove le bellezze del territorio del comune di Bodio Lomnago attraverso l'organizzazione di iniziative diverse. La Pro Loco di Bodio Lomnago si costituisce nel uglio del 1986 assumendo la denominazione di "Pro Bodio Lomnago". Scopo dell'associazione consiste nel promuovere e valorizzare mediante iniziative come feste, sagre, settacoli, mostre ed altro, le bellezze naturali, artistiche e storiche del territorio del nostro Comune e delle zone limitrofe.
Collabora anche con Enti, Associazioni e Pro Loco dei paesi del Lago di Varese, partecipando a varie iniziative rivolte sprattutto a proteggere, far conoscere e rilanciare un turismo detto "su misura" nella nostra stupenda zona.