Modulistica Polizia Locale

Ultima modifica 4 aprile 2023

PIATTAFORMA CUDE: COSA CAMBIA PER I POSSESSORI DI CONTRASSEGNO PER DISABILI

I titolari di contrassegno che intendono spostarsi in altri Comuni aderenti alla piattaforma potranno chiedere l’iscrizione al registro veicoli CUDE ed evitare così qualunque altra comunicazione al Comune di transito. In tutti gli altri Comuni, che ancora non hanno aderito alla sperimentazione, continueranno a valere le modalità operative precedenti.
L'adesione alla piattaforma è del tutto facoltativa. Per chi non si sposta dal proprio Comune di riferimento non è necessario fare richiesta
Per accedere alla piattaforma è indispensabile che il richiedente presenti, al Comune che ha emesso il contrassegno, la richiesta di adesione indicando una targa "attiva" ed eventualmente una seconda facoltativa.
Il Comune, dopo aver inserito i dati nel sistema, consegnerà al richiedente un CODICE UNIVOCO alfanumerico che l'utente potrà utilizzare per accedere alla piattaforma stessa dal portale dell'automobilista e prossimamente dall'app iPatente.